06951951 3886551626
NEWS
la riabilitazione del pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico è costituita da un insieme di tecniche specifiche non chirurgiche e non farmacologiche, dunque un trattamento conservativo in grado di rinforzare e/o di permettere la presa di coscienza della muscolatura e il ripristino delle funzionalità del pavimento pelvico.

la infezioni delle vie urinarie

Le infezioni delle vie urinarie sono infezioni che colpiscono le strutture anatomiche che formano l’apparato urinario, ovvero:

  • Reni;
  • Ureteri;
  • Vescica;
  • Uretra.

come si esegue lo screening per il diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 è la più comune forma di diabete mellito, una malattia cronica invalidante caratterizzata da iperglicemia che, in casi estremi, può portare allo sviluppo di complicanze acute e croniche o al rischio di malattie cardiovascolari.

perché è importante controllare la tiroide

La tiroide è una delle ghiandole endocrine più importanti del nostro organismo, la cui funzione è quella di sintetizzare ormoni fondamentali per la vita stessa, ovvero la Tetra-iodotironina e la Tri-iodotiroina.

Il progetto Infostranieri per la salute, dell’Ats (ex Asl) Milano, vince il Premio eHealt4All Fornisce anche indicazioni in nove lingue sulle vaccinazioni e i medici di famiglia.

Cosa succede ai nostri polmoni quando fumiamo? E quali danni la nicotina provoca al nostro corpo? Per capirlo basterà infilarsi in un tunnel a forma di sigaretta gigante, lungo 14 metri e alto 3. 

E’ il punto di vista del direttore sanitario del Centro Prevenzione Donna di Terni, la ginecologa Antonella Paolucci, che, forte dell’esperienza di oltre venti anni di attività, ritiene che gli uomini scoprano di avere un problema solo in via incidentale, quando sono costretti o indotti dalla propria donna ad indagare sulle cause della infertilità o sterilità o su qualche altra patologia: “Sono le donne a fare prevenzione abitualmente per la propria salute con screening annuali e sono molto attente anche per le persone che le circondano , dai genitori ai compagni o mariti oppure ai figli”. 

Attiva da Gennaio 2015, la nuova Tac del Valmontone Hospital permette di ridurre la dose di radiazioni del 75%, mettendo al sicuro la salute dei nostri pazienti.

Una sola parola d’ordine per combattere il caldo attraverso l’alimentazione: «leggerezza». E dieci regole da seguire per sentirsi in forma e prevenire i malori estivi dovuti alle alte temperature soprattutto per bambini e anziani. Quando fa caldo è fondamentale nutrirsi in maniera adeguata senza appesantirsi con cibi molto «ricchi» anche per permettere al corpo di non avvertire la stanchezza e spossatezza tipici dei periodi più caldi dell’anno. Sì a insalate, yogurt, cibi semplici e poco manipolati per una dieta light e colorata. Evitare pasti completi con primo, secondo e contorno e cercare di equilibrare l’apporto di carboidrati e proteine.

i consigli del cardiologo per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

La cultura della prevenzione parte da giovani. Fumo e cibi grassi da evitare per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il sito www.valmontonehospital.it non usa cookie di terze parti. Tutti i cookies scadono a fine sessione e non vengono utilizzati per la profilazione degli utenti. L'utente ha comunque la possibilità di manifestare le proprie opzioni in merito all'uso delle informazioni personali attraverso le impostazioni del proprio browser. Ulteriori informazioni sulle “Politiche d’uso del sito WEB” sono consultabili attraverso il pulsante "Ulteriori informazioni"