06951951 3886551626
NEWS

La CARDIO-TC è un esame che consente la valutazione delle arterie coronarie, che forniscono sangue al miocardio, il muscolo del cuore. La CARDIO-TC fornisce informazioni sulla presenza o assenza di stenosi (riduzione delle dimensioni del lume) delle arterie coronarie.
La CARDIO-TC si esegue con un'apparecchiatura TC ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto.

Si possono sottoporre ad un esame CARDIO-TC, Pazienti con una frequenza cardiaca (il numero di battiti del cuore) inferiore a 65 battiti per minuto e che non soffrano di aritmie (fibrillazione, bigeminismi o trigeminismi ecc...). La frequenza cardiaca, se superiore a 65 battiti per minuto, può essere ridotta farmacologicamente dal medico di famiglia o dal cardiologo prima di eseguire l’esame.

Dott. Marco Rengo
Medico Radiologo

Il sito www.valmontonehospital.it non usa cookie di terze parti. Tutti i cookies scadono a fine sessione e non vengono utilizzati per la profilazione degli utenti. L'utente ha comunque la possibilità di manifestare le proprie opzioni in merito all'uso delle informazioni personali attraverso le impostazioni del proprio browser. Ulteriori informazioni sulle “Politiche d’uso del sito WEB” sono consultabili attraverso il pulsante "Ulteriori informazioni"