06951951 3886551626
NEWS

L'ENTERO-RM è un esame che consente di studiare l'intestino tenue (piccolo intestino). Questo esame consente di identificare i segni delle malattie infiammatorie (Morbo di Crohn) o la presenza di tumori del piccolo intestino.
La ENTERO-RM si esegue con un'apparecchiatura di Risonanza Magnetica ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. Esistono delle controindicazioni come la presenza di dispositivi elettronici o metallici nel corpo (non compatibili).

Per poter eseguire l'esame è necessaria una preparazione che deve essere effettuata il giorno prima, a casa, ed il giorno dell'esame, 40 minuti prima di iniziare (si deve arrivare un'ora prima
dell'orario dell'appuntamento).

Dott. Marco Rengo
Medico Radiologo

Il sito www.valmontonehospital.it non usa cookie di terze parti. Tutti i cookies scadono a fine sessione e non vengono utilizzati per la profilazione degli utenti. L'utente ha comunque la possibilità di manifestare le proprie opzioni in merito all'uso delle informazioni personali attraverso le impostazioni del proprio browser. Ulteriori informazioni sulle “Politiche d’uso del sito WEB” sono consultabili attraverso il pulsante "Ulteriori informazioni"